22 Dicembre 2017

Un bellissimo giorno di festa ha avuto luogo alla RSA San Rocco il 13 dicembre, giorno dedicato a  Santa Lucia, con l’arrivo dei bambini della scuola materna “Arcobaleno” che con tanta gioia ed entusiasmo hanno portato letteralmente una valanga di allegria e di auguri a tutti i nonni ospiti della struttura.
A seguito del progetto ideato e sviluppato nei mesi scorsi sui “giochi di strada”, quelli con cui si divertivano tutti i nonni da bambini, il pomeriggio di festa è iniziato proprio con la visione del video creato ad hoc per spiegare ed esporre tutto il lavoro svolto dai nostri ospiti nel creare alcuni giochi  lavorando con materiale da riciclo per poi riproporli nell’incontro avvenuto a scuola con i bambini e le loro maestre.
Applausi, sorrisi e anche un po’ di commozione hanno fatto da cornice a tutta l’emozione e la gioia che i bambini di 5 anni hanno portato nella struttura insieme alle sorprese che loro stessi, supportati dalle maestre, avevano deciso di preparare. Uno dei momenti più belli è stato quello della consegna di un regalo che i nonni hanno molto apprezzato, un bellissimo cartellone con le foto di tutti i bimbi, per poi continuare con una simpatica iniziativa che ha visto i piccoli omaggiare alcuni degli ospiti presenti con delle coroncine realizzate a mano. Alla fine i bambini hanno voluto intrattenere i nonni con due canzoni che hanno fatto commuovere  ed entusiasmare tutti i presenti. La giornata di festa si è conclusa con una golosa merenda condivisa da tutti, con una profusione di baci e abbracci e tanti auguri per le feste in arrivo.
La RSA San Rocco ringrazia le maestre e i bambini  che hanno reso possibile questo momento di gioia e augura a tutti voi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

Angela Marghella (educatrice)