Alla Residenza Anni Azzurri Melograno c'è sempre tanto fermento

15 Ottobre 2021

L’estate è finita e nella Residenza Anni Azzurri Melograno di Cassina de’ Pecchi cala il sipario della stagione più calda dell’anno. Per salutarla e dare il benvenuto all’autunno, venerdì 2 ottobre presso la Residenza si è svolta la “Festa dei Nonni” .

Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte si guarda così a lungo quella lasciata alle spalle che non si presta la giusta attenzione a quella nuova per noi. Non ci si accorge che nessun giorno è uguale all'altro,che ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti, ma nuove stelle vengono create.

E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita. Ed è per questo motivo che all’interno della Residenza Anni Azzurri Melograno è stata organizzata la festa dei nonni: per fare vivere ai nostri ospiti un momento piacevole.

Nonostante le restrizioni che questo periodo impone si è riusciti a festeggiare i nonni con tanta allegria, con musica e un ricco buffet offerto dalla Direzione. E non poteva certo mancare la classica torta della nonna, tanto gradita agli ospiti della Residenza Anni Azzurri Melograno. Durante la festa erano presenti tutti gli ospiti della struttura ovviamente con le dovute restrizioni legate all'emergenza sanitaria in corso.

A festeggiare tutti i “nonni” erano presenti tutti i dipendenti, dalla Direttrice dottoressa Concetta Miranda Iacovino, alla Caposala Marika Baroni, proseguendo con la dottoressa Emirjana Hyseni la Coordinatrice Serena Maggioni, gli Educatori Domenica Pasqua e Maria Santoro e gli operatori O.S.S. che hanno condiviso con gli ospiti un momento allegro e piacevole.

Il pomeriggio è trascorso in piena allegria accompagnato da balletti e tanta musica del repertorio italiano. Momenti davvero belli in cui è stato emozionante ritrovarsi e spazzare tutta la tristezza e malinconia degli ultimi mesi; si riuscivano a vedere i sorrisi di tutti i partecipanti anche se nascosti dalle mascherine che i nostri ospiti hanno imparato ad accettare sui loro e sui volti dell’equipe. Alla fine della manifestazione gli ospiti sono ritornati nelle loro stanze allegri e sereni ritrovando un po' di quella normalità che sembrava essere perduta.

La residenza Anni Azzurri Melograno sta già pensando alle nuove iniziative, come la tradizionale castagnata, le feste dei compleanni e la preparazione del Natale, sperando che nessun evento possa fermarci.