Con la bella stagione si torna a fare festa all'aperto

06 Maggio 2021

L’arrivo del mese di aprile nella Residenza Anni Azzurri Il Melograno ha sempre segnato l'inizio della bella stagione . Ogni anno, infatti, venivano organizzate un gran numero di attività e feste che avevano l’obiettivo di prepararci alla stagione più calda.

Tutto lo staff dopo questo anno difficile e pieno di momenti complicati ha preso la decisione di riportare l’allegria all’interno della Residenza e ha trasformato il giardino della struttura in un tipico bar Milanese, in cui ogni giorno vengono consumati aperitivi con musica in sottofondo.

Certo, tutto questo è stato ideato e realizzato tenendo conto delle nuove dispersioni anti-covid come tenere la dovuta distanza, i diversi dispositivi e igienizzarsi le mani. Nonostante tutti questi cambiamenti però gli ospiti della residenza Anni Azzurri Il Melograno hanno accolto con entusiasmo l’evento e per questo si è deciso di riproporlo ogni martedì mattina.

La mattinata è iniziata con tanto fervore. Gli educatori della struttura insieme alla coordinatrice infermieristica e al coordinatore assistenziale hanno allestito il giardino con tavolini, fiori e imbandito il buffet con patatine, stuzzichini e tanto altro.

Alle 10.30 tutti gli ospiti sono stati accompagnati dagli operatori e si è dato il via alla festa. Il personale si è esibito in canti e balli insieme agli ospiti. È stato molto toccante e bello vedere finalmente i nostri nonni tornare a ridere e cantare, ma è stato anche emozionante vedere i cassinesi che si fermavano al cancello guardavano e magari pensavano anche loro che finalmente tutto è quasi tornato alla normalità.

È stato un momento veramente entusiasmante, ma sempre ricordando tutto quello che in questi mesi abbiamo imparato, cioè mai abbassare la guardia.

Mantenendo lo stesso spirito abbiamo deciso di organizzare la festa della mamma, un momento importante e sempre molto atteso. Festeggeremo tutte le mamme della struttura omaggiandole con un fiore, sperando di non farle sentire troppo la mancanza dei propri cari. Per combattere questa malinconia non mancheranno le tanto amate videochiamate che giornalmente sono svolte dal personale con uso di tablet e smartphone.