09 Ottobre 2020

L’estate è finita e nella Residenza Anni Azzurri Melograno di Cassina de’ Pecchi cala il sipario della stagione più calda dell’anno.
Per salutarla e dare il benvenuto all’autunno, venerdì 2 ottobre  presso la Residenza di Via Napoli 2 è stata svolta la  “Festa dei Nonni”.
Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte si guarda così a lungo a quella chiusa, e non si vede  quella che è stata spalancata per noi. Non ci si accorge che nessun giorno è uguale all’altro, che ogni mattina porta con sè un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti, ma nuove stelle vengono create.
E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita. Ed è per questo che all’interno della Residenza Anni Azzurri Melograno è stata organizzata questa  festa, per fargli vivere un momento piacevole.
Nonostante le restrizioni che questo periodo impone si è riusciti a organizzare e festeggiare i nonni con tanta allegria, con musica e un ricco buffet offerto dalla Direzione. E naturalmente non poteva mancare la classica torta della nonna tanto gradita agli ospiti. Durante la festa erano presenti davvero tutti i nostri nonni, ovviamente con le dovute restrizioni che questo periodo Covid19 ci impone .
A festeggiarli c’erano i dipendenti: la direttrice, la dottoressa Concetta Miranda Iacovino, la Caposala Marika Baronila. La dottoressa Hyseni la Coordinatrice Serena Maggioni, gli Educatori Domenica Pasqua e Maria Santoro e gli operatori O.S.S. che hanno condiviso con gli ospiti un momento davvero piacevole.
Il pomeriggio è trascorso in piena allegria accompagnato da balletti e tanta musica del repertorio italiano, In quegli istanti è stato emozionante ritrovarsi e spazzare via tutta la tristezza e malinconia degli ultimi mesi. Si riuscivano a vedere i sorrisi di tutti i partecipanti anche se nascosti dalle mascherine che i nostri ospiti hanno imparato ad amare sui loro e sui volti dell’equipe.
Alla fine della manifestazione gli ospiti sono ritornati nelle loro stanze allegri e sereni ritrovando un po’ di quella normalità che sembrava essere perduta.
La residenza Anni Azzurri Melograno sta già pensando alle nuove iniziative, come la tradizionale castagnata, le feste dei compleanni e la preparazione del Natale, sperando che nessun evento possa fermarci.