Fare prevenzione nell’età di sviluppo è fondamentale

14 Aprile 2021

La salute passa anche dai denti, ed è così anche per il tuo bambino. Il piacere di sorridere non è pertanto un’azione legata solo a fattori estetici o a motivi di carattere psicologico, ma è dovuto anche allo stato di salute in cui versa il nostro apparato stomatognatico. Per questo motivo, l’ambito specifico dell’ortodonzia infantile è molto importante. In Caredent Cernusco, sotto la direzione sanitaria della dottoressa Daniela Distante, sono specializzati in ortodonzia per bambini e a essa associano “Primo Dentino” , un programma formativo di prevenzione denominato che mira a prevenire qualsiasi patologia come la carie che potrebbero inoltre complicare il futuro trattamento ortodontico.

Perché fare prevenzione nell’età dello sviluppo?

Durante il periodo dell’infanzia e i primi anni di vita si può individuare un’eventuale crescita anomala delle basi ossee che, se riscontrata per tempo, consente di provvedere con un trattamento ortodontico a uno sviluppo sano e armonico della bocca e dei denti. Le moderne tecnologie di ortodonzia infantile adottate nei centri Caredent a Cernusco consentono, come per gli adulti, di applicare anche apparecchi invisibili, grazie ai materiali di ultima generazione, praticamente trasparenti.
In assenza di particolari problematiche gli apparecchi possono essere consigliati, qualora risultassero necessari, intorno all’età di 9-12 anni, a seconda delle diverse situazioni cliniche di ciascun bambino.

La salute dentale dei bambini, infatti, è estremamente importante e la responsabilità del suo stato ottimale è nelle mani dei genitori, che affidandosi a esperti del settore, possono garantire al proprio figlio una crescita sana e controllata. I nostri dentisti e tutto lo staff sono infatti a disposizione per fornire ai pazienti ogni informazione in giornate dedicate all’ortodonzia infantile in cui gli esperti rispondono a tutte le domande relative a come allineare i denti dei più piccoli.

Come posso controllare lo stato di salute orale del mio bambino?

Per richiedere maggiori informazioni si può chiamare la clinica Caredent di Cernusco allo 02.92113051 oppure scrivere una mail a clinicacernuscosulnaviglio1@care-dent.it

In Caredent adottiamo misure volte a proteggere la vostra salute e quella dei nostri collaboratori: Le visite dentistiche vengono svolte nel rispetto delle linee guida ministeriali: visite scaglionate, numero di pazienti contingentato, sanificazioni di tutti gli ambienti e strumenti.