In Caredent Cernusco i nostri dentisti sono a disposizione per fornire ogni informazione

17 Febbraio 2021

Da anni Caredent si prende cura della salute dei propri pazienti con un team di medici dentisti e odontoiatri esperti nelle diverse branche dell’odontoiatria. A tal proposito vengono realizzate delle giornate di Open Day dedicate all’implantologia, che permettono ai nostri pazienti di ricevere tutte le informazioni necessarie per rispondere alle proprie domande sul tema in questione.

Le maggiori curiosità spesso riguardano la “tecnica di implantologia a carico immediato”, ovvero un particolare intervento chirurgico mirato alla riabilitazione dei denti mancanti (riferito sia ai singoli elementi dentali che all’intera arcata superiore e/o inferiore). Si tratta di una tecnica che prevede l’inserimento di impianti dentali nell’osso e, entro poche ore successive alla fase chirurgica, il posizionamento di denti fissi provvisori (avvitati ai relativi impianti). Una volta avvenuta la guarigione dei tessuti (indicativamente 7 mesi) si provvede quindi alla collocazione della protesi definitiva.

Le condizioni di applicabilità della tecnica di implantologia a carico immediato sono soggette alla valutazione dell’odontoiatra, il quale può avvalersi, se ritenuto necessario, anche di specifici esami (radiografici ed ematochimici). Vengono considerati anche ulteriori fattori che determinano la fattibilità dell’intervento, tra i quali: quantità e qualità dell’osso a disposizione, presenza di eventuali patologie sistemiche da parte del paziente (ad esempio: diabete, osteoporosi), eventuali terapie farmacologiche in corso, abitudini viziate del paziente (ad esempio: fumo) e la sua età. Durante gli Open Day sarà quindi possibile ricevere tutte le informazioni necessarie per fugare ogni dubbio sul tema. In questo modo, i pazienti potranno successivamente decidere di avvalersi della consulenza di un odontoiatra esperto, valutando il preciso stato di salute della propria bocca e stabilendo l’eventuale percorso di cura.

Ricordiamo inoltre che Caredent Cernusco adotta misure dirette a proteggere la vostra salute e quella dei suoi collaboratori. Le visite dentistiche vengono svolte nel rispetto delle linee guida ministeriali: visite scaglionate, numero di pazienti contingentato, sanificazioni scrupolose di ambienti e strumenti.