18 Gennaio 2019

Il centro medico Medeor, oltre che della cura dei propri assistiti, si occupa anche della prevenzione; per l’anno 2018 sono state infatti erogate prestazioni dedicate alla sola prevenzione per un totale di 34.560 minuti.
I check up medici sono dedicati a quei pazienti asintomatici, ma che desiderano accedere, per il proprio benessere, a un piano di cure strutturato con diversi specialisti, il tutto a una tariffa del servizio agevolata. Il lavoro di equipe svolto quotidianamente garantisce alla persona una valutazione medica pluridisciplinare.
Gli undici programmi di check up si articolano in diversi ambiti e variano poi sulla base dell’età dell’assistito, nello specifico l’interessato può scegliere tra:
● PREVENZIONE DONNA
● UOMO
● MINORE
● PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE
● MONITORAGGIO IPERTENSIONE
● MONITORAGGIO DELL’ASMA
● PREVENZIONE E CONTROLLO DELLE ALLERGIE
● PREVENZIONE TUMORI DELLA PELLE
● MONITORAGGIO DELLE PATOLOGIE TIROIDEE
● SINDROME METABOLICA
● PREVENZIONE  POSTURALE
Sedici gli specialisti che, anche per il 2019, saranno pronti ad accogliere i pazienti in un programma di cure che segue e monitora la loro salute anno dopo anno. Nella tabella riportata in testa all’articolo è possibile riscontrare i settori coinvolti dal checkup prevenzione Medeor, si distinguono dalla loro colorazione verde. A questi si aggiungono, per tutti i pannelli, degli specifici esami di laboratorio. Particolare attenzione è stata posta anche allo screening per l’individuazione preventiva di possibili predisposizioni all’autismo e ai disturbi specifici del linguaggio.
I pannelli prevenzione comprendono anche diversi esami ambulatoriali, per citarne qualcuno:
per le donne
● pap test,
● doppler vascolare
● elettrocardiogramma
● ecografia mammaria
per gli uomini
● elettrocardiogramma
● ecografie urologiche di vario genere
● spermiogramma
Per saperne di più è possibile consultare la pagina web:  
www.centromedicomedeor.it/checkup-prevenzione/
La prevenzione permette dunque di ridurre il più possibile l’impatto e le conseguenze di una malattia, sentirsi in forma o non percepire manifestati malesseri non dovrebbe farci dimenticare l’importanza del nostro benessere fisico.
Medeor però non è solo prevenzione, qualora fosse riscontrata una sospetta patologia, il paziente potrà affidarsi ad uno staff medico che annovera 32 medici specialistici, per un totale di 642 prestazioni erogabili.
Per informazioni è possibile contrattare il centro allo 02.365458 54, oppure inviare una mail a: info@centromedicomedeor.it