17 Maggio 2013

Si chiude con una bella vittoria il campionato dell’Ac Cernusco. Allo Scirea domenica i rossoblu si sono imposti per 2 a 1 sulla Polisportiva Sordio, al termine della classica partita di fine stagione dove i motivi tattici sono sicuramente più blandi anche se i cernuschesi rischiavano di rimanere imbrigliati nei playout. I padroni di casa hanno trovato la via della rete nel primo tempo. In dieci minuti, dal 20° al 30°, i ragazzi di mister Giovannelli hanno chiuso l’incontro. Gli eroi di giornata sono stati Scalone e Cristarella. Nella ripresa gli ospiti hanno provato a raddrizzare le sorti del match e ci sono in parte riusciti al 65° grazie a un rigore trasformato da Di Noia. Ma i rossoblu non si sono fatti intimorire e sono stati bravi a gestire la seconda parte della partita rischiando poco o nulla e sfiorando in un paio di occasioni anche la terza rete. Il Cernusco chiude così il suo campionato a quota 36 punti grazie soprattutto all’ottimo girone di andata a cui ha fatto seguito un ritorno piuttosto complicato.

 

Prima Cat. Gir. L 

I RISULTATI

La Spezia-Villatavazzano 2-1; Città di Segrate-Vidardese 11-1; Savorelli-Sporting L&B 2-2; Crespi Morbio-Real Qcm 1-4; Cernusco-Polisportiva Sordio 2-1; Nuova Acop Zelo-Palazzo Pignano 4-1; Frog Milano-Centro Schuster 3-1; Pantigliate-Calvairate 1-2.

LA CLASSIFICA

La Spezia 73; Calvairate e Sporting L&B Peschiera 58; Città di Segrate 57; Frog Milano 50; Polisportiva Sordio 45; Real Qcm 2003 43; Nuova Acop Zelo 39; Savorelli 37; Pantigliate, Villatavazzano e Cernusco 36; Centro Schuster 31; Crespi Morbio 27; Palazzo Pignano 20; Vidardese 17.