10 Novembre 2023

Anche quest’anno il teatro Agorà ha sviluppato un ricco programma per la stagione di prosa 2023-24, rivolto a tutte le fasce d’età. Si inizierà proprio venerdì 24 novembre con “Instant theatre” di Enrico Bertolino e Luca Bottura: uno spettacolo in cui il comico milanese inscenerà i paradossi della quotidianità, aiutato dall’accompagnamento di due strumentisti sul palco.
Il 31 dicembre, invece, si terrà un evento fuori abbonamento stagionale: “Ride bene chi ride all’ultimo!”, per festeggiare Capodanno con i comici Giancarlo Barbera, Eddy Mirabella e Margherita Antonelli, in uno show seguito dal tradizionale rinfresco. La stagione quindi riprenderà il 19 gennaio con “La signora omicidi” di William Rose per la regia di Guglielmo Ferro, con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini. Si tratta di una commedia classica che trascinerà con sé gli spettatori in un mondo di simpatici equivoci e colpi di scena.
Il 16 febbraio sarà la volta del “Magic show: pop, rock, musical!”, con la Compagnia spazio musical, Adriana Cava dance company e la partecipazione di Tania Tuccinardi, artista che ha calcato i maggiori palchi di musical. Protagoniste le canzoni e coreografie più celebri della storia della musica, in una serata pensata per festeggiare carnevale. A marzo, “Secondo Orfea” andrà in scena giovedì 14 in occasione della quaresima: uno spettacolo di ispirazione religiosa, di Margherita Antonelli e Marco Amato, che si accosta con sensibilità e simpatia ai fatti raccontati nel Vangelo.
Infine, il 12 aprile toccherà a “Piccoli crimini condominiali”; l’ultimo evento della stagione, con Ussi Alzati e Barbara Bertato, di Giuseppe Della Misericordia per la regia di Teo Guadalupi, è una commedia noir e grottesca basata sull’ironia. Oggi, venerdì 10 novembre, è la scadenza ufficiale per abbonarsi, mentre a partire da domani ci si potrà procurare i singoli biglietti, che usciranno 10 giorni prima di ogni spettacolo in cartello. Per fare un nuovo abbonamento occorre recarsi alla segreteria del teatro, aperta martedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.30, mentre l’acquisto dei biglietti individuali è possibile anche online. Inoltre, è disponibile anche una speciale card, utilizzabile sia per il teatro che per il cinema, su cui caricare una cifra a scelta: un ottimo regalo per amici e parenti, soprattutto in vista del Natale.
Chiara Valnegri