I ragazzi di mister Giovannelli sembrano aver perso lo smalto di inizio stagione. E domenica c’è il Savorelli in trasferta

08 Marzo 2013

Arriva dopo tre minuti di recupero il gol che permette all’Ac Cernusco di evitare una sconfitta che avrebbe saputo tanto di beffa. Nel match casalingo contro il Real QCM tante emozioni tra due squadre appaiate in classifica. Finisce 2 a 2 per un punto a testa che fondamentalmente non accontenta nessuna delle due compagini. Sul piatto, infatti, c’era la ghiotta opportunità di staccare l’avversario e provare a rimanere attaccato al treno playoff che dista solamente quattro punti. Ad aprire le danze dopo soli sei minuti sono stati gli ospiti che con un perentorio colpo di testa di Conca fanno capire di non essere venuti sulle sponde della Martesana per una gita di piacere. Colpiti a freddo i rossoblu hanno subito reagito nella maniera giusta costringendo il Real a difendersi spesso anche con undici uomini. Ma il pareggio è arrivato solamente a inizio ripresa, precisamente al 48°. La gloria è tutta per Nardi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo risolve nel migliore dei modi una mischia in area avversaria. Gli ospiti però non sembrano accusare il colpo e al 67° sono riusciti a passare nuovamente in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Bianchi. La sconfitta sembrerebbe proprio un’ingiustizia per i ragazzi di mister Giovannelli. A rimettere le cose definitivamente a posto ci ha così pensato Amerise con uno splendido colpo di testa. Quando la palla supera la linea di porta il cronometro è già andato oltre il novantesimo da tre minuti. Obiettivamente erano in pochi a sperare di agguantare gli avversari e invece la caparbietà di Amerise ha regalato al Cernusco la possibilità di continuare a credere in un posto nei playoff. Ma per agganciare gli spareggi promozione servirà che la formazione del presidente Netralli torni a essere la squadra lucida di ottobre, novembre e dicembre. A partire dalla trasferta di domenica che vedrà Cristarella e compagni impegnati sul difficile campo del Savorelli.

Prima Cat. Gir. L 

I RISULTATI

Polisportiva Sordio-Vidardese 2-0; Frog Milano-Sporting L&B Peschiera 1-1; Nuova Acop Zelo-Savorelli 2-0; Ac Cernusco-Real QCM 2-2; La Spezia-Crespi Morbio 3-0; Pantigliate-Città di Segrate 1-5; Palazzo Pignano-Centro Schuster 0-1; Villatavazzano-Calvairate 1-1.

LA CLASSIFICA

La Spezia 48; Città di Segrate 44; Sporting L&B Peschiera Borromeo 38; Polisportiva Sordio e Calvairate 32; Real QCM 2003 e Frog MIlano 28; Ac Cernusco 25; Nuova Acop Zelo 24; Savorelli e Centro Schuster 22; Pantigliate 20;  Villatavazzano 19; Vidardese e Palazzo Pignano 16; Crespi Morbio 13.