25 Novembre 2022

Nuovo incarico di responsabilità per Ermanno Zacchetti, che nei giorni scorsi è stato nominato presidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto Alta Martesana dell’Asst Melegnano Martesana. Come suo vice, invece, è stato scelto Luca Maggioni, sindaco di Carugate. Per l’occasione è stata anche nominata presidente della Conferenza dei sindaci Ivonne Cosciotti (Pioltello) e vicepresidente Giulio Enrico Maria Guala (Colturano).
Nel Consiglio di Rappresentanza, invece, sono stati nominati, insieme al presidente e vicepresidente, Angelo Stucchi (Gorgonzola), Pierluigi Costanzo (Pieve Emanuele), anche Giovanni Carmine Fabiano (Mediglia).
`«Con l’elezione dei componenti degli organismi istituzionali di rappresentanza la nostra Asst» ha commentato a bocce ferme un soddisfatto Zacchetti «si dà il via alla riforma sanitaria regionale. La completa continuità e sovrapposizione del Distretto Alta Martesana con il Distretto Sociale 4, di cui il nostro Comune è capofila, offre un’opportunità di lavoro e di collaborazione davvero significativa per il nostro territorio, nella corretta direzione di integrazione degli ambiti sanitari e sociali, soprattutto in questo momento in cui si giocano importanti partite in tema di salute. Vorrei anche ringraziare Luca Maggioni per la disponibilità alla vicepresidenza e auguro a tutti noi un buon lavoro».
Infine, sono stati istituiti i seguenti cinque distretti socio sanitari: Adda, Bassa Martesana - Paullese, Sud Est Milano, Visconteo e appunto Alta Martesana, di cui fanno parte, oltre naturalmente al Comune di Cernusco sul Naviglio, anche quelli di Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Bussero, Cambiago, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Gessate e Pessano con Bornago.