La tessera Valore in Comune
11 Ottobre 2013

Duecento tessere già sottoscritte dai clienti e 15.200 punti (pari alla stessa cifra in euro) accreditati in poche ore. Parte forte il progetto della fidelity card “Valore in Comune” lanciato sabato nei negozi della città che hanno aderito. «La tessera è stata accolta molto bene sia dai negozianti, sia dai clienti» commenta soddisfatto l’assessore al Commercio Ermanno Zacchetti. «E gli esercizi aderenti sono già saliti a quota 27 ed altri se ne aggiungeranno tra breve. Come dicevamo in sede di presentazione, l’avvio di questo progetto non è che il punto di partenza per sviluppare ulteriori forme di coinvolgimento intorno ai negozi di Cernusco e all’importanza di scegliere quelli di vicinato per i propri acquisti». Il portale internet cernuscosn.valoreincomune.it è attivo dalla mezzanotte del 4 ottobre e, oltre alle informazioni relative all’iniziativa, con la sezione “I negozi aderenti”, si sta sviluppando sempre più come vera e propria vetrina per gli esercizi commerciali, con una pagina dedicata a ciascuno di loro e i link ai rispettivi siti. Le prime tessere sono state sottoscritte praticamente in contemporanea presso quattro diversi negozi, ma “Buffetti, Quel che conta” di via Barnabiti ha assegnato ufficialmente la card numero uno anticipando Strike Sport, Kroma Sport e il Centro Estetico La Corte. Il primo buono sconto da 5 euro, invece, è stato già speso da un anonimo cliente (che in poche ore è riuscito a spendere 500 euro) sabato scorso presso il negozio “The Secret” in piazza Padre Giuliani. Proprio il divario tra i 500 euro di spesa e i 5 euro di sconto, considerato troppo importante, è il neo trovato all’iniziativa dal Movimento 5 Stelle locale che seppur considerandola lodevole, proporrà qualche modifica per migliorarla.