16 Novembre 2012

Non smette più di sorprendere l’Ac Cernusco capace di andare a espugnare il difficile campo del Frog Milano grazie a una rete di Comi, mettendo ancora una volta in mostra una solidità difensiva davvero impressionante. In dieci giornate Crippa ha dovuto raccogliere in fondo alla rete solamente quattro palloni. E se non fosse per una partita persa a tavolino, adesso la squadra sarebbe seconda in classifica, a pari punti con il Città di Segrate. Se proseguirà così, quel brutto episodio difficilmente andrà a intaccare un accesso ai playoff (peraltro in questo momento virtualmente già ottenuto) che a questo punto pare un obiettivo, anche se non dichiarato, della società. Su di un campo reso ostico da una pioggia battente, i ragazzi agli ordini di mister Giovannelli hanno dimostrato di saper leggere tutte le situazioni tattiche che nei novanta minuti si sono presentate. Sono stati bravi a giocare un primo tempo di quantità e di qualità e sono stati bravissimi nella ripresa a difendere in maniera ordinata il vantaggio conquistato sul finire dei quarantacinque minuti iniziali. È stato proprio il Cernusco a costruire la prima palla gol della giornata con un delizioso assist di Comi per Cristarella che sul più bello perdeva il passo per battere a rete da buona posizione. Qualche minuto dopo, ghiotta occasione anche per i padroni di casa sciupata malamente a lato da Savino. Il vantaggio rossoblu arriva a due minuti dal riposo quando Cartasegna vede il taglio di Comi e lo serve con i tempi giusti. Per il cernuschese il più è fatto e davanti al portiere avversario è bravo a mantenere la calma e a infilarlo. Nella ripresa il Frog prova a prendere d’assedio la porta di Crippa, ma le sue sortite non producono alcun effetto anche grazie alle parate del portierone cernuschese. E quando l’estremo difensore sembra battuto, ci pensa Arioli a salvare sulla linea. Domenica prossima il Cernusco se la vedrà con il fanalino di coda Pantigliate. Sarà importante non avere cali di tensione.

 

Prima Cat. Gir. L

I RISULTATI

Vidardese-Centro Schuster 5-0; Sporting L&B-La Spezia 0-2;  Savorelli-Villatavazzano 0-0; Real QCM 2003-Calvairate 1-3;  Pantigliate Calcio-Acop Nuova Zelo rinviata per maltempo; Frog Milano-Cernusco 0-1; Crespi Morbio-Palazzo Pignano 1-2; Città di Segrate-Polisportiva Sordio 0-0.

LA CLASSIFICA

La Spezia 25; Città di Segrate 19; Polisportiva Sordio 18; Sporting L&B 17; Calvairate e Ac Cernusco 16; Vidardese 15;  Real QCM 2003 13; Palazzo Pignano e Savorelli 12; Frog Milano 11; Villatavazzano 10; Crespi Morbio e Nuova Acop Zelo 9; Centro Schuster 7; Pantigliate 6.