08 Marzo 2022

Grande festa sociale per la Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio, che dopo due anni di pandemia si è ritrovata per festeggiare i risultati di un periodo difficile ma ugualmente ricco di ottimi risultati agonistici. Presenti per l’occasione anche il sindaco Ermanno Zacchetti, il presidente del Comitato Regionale Gianni Mauri e Grazia Maria Vanni, nelle duplici vesti di assessore allo Sport cernuschese e direttore tecnico della società.
Dopo la premiazione dei migliori ragazzi del 2021 dell’Atletica Cernusco che passeranno nella società maggiore, si è passati ai riconoscimenti agli atleti della Pro Sesto, con il discorso di apertura del presidente Adolfo Rotta. Migliori prestazioni femminile e maschile nel 2020 a Silvia Oggioni (con 1001 punti nei 3000st) e a Matteo Raimondi (903 punti di  nei 400m),  nel 2021 a Micol Majori (per i 1018 punti nei 1500m) e a Leonardo Cuzzolin (1003 negli 800m). Riconoscimento poi all’attività internazionale di Micol Majori (Coppa Europa e Campionati europei di cross) e di Matteo Raimondi (Europei Under 23). A seguire sono state premiate le miglior prestazioni 2020 junior: Laura Pirovano nell’asta, Federica Stella e Edoardo Stronati nell’alto. Per il 2021 riconoscimento agli junior Sara Montagna Granato nei 400hs e Matteo Roda negli 800m, all’allievo Edoardo Stronati nell’alto.
A concludere la giornata di festa, il riconoscimento a tutti i tecnici sociali per il grande lavoro che svolgono ogni giorno e a tutte le società collegate che collaborano per la buona riuscita dei risultati. Grande commozione poi quando è stato consegnato il Premio Carlo Venini per i tecnici, alla memoria di Vincenzo Leggieri, storico allenatore e dirigente della società venuto a mancare improvvisamente nel 2020 a causa di un malore. Lo stesso premio, per il 2021, è stato invece consegnato a Daniela Frasani. Infine, è stato ricordato anche un atro pilastro della Pro Sesto, Cesare Brambilla, morto nel 2021 a 86 anni a causa del covid.