25 Giugno 2021

Si chiama “Healthy Lifestyle in Youth”, è un progetto per avvicinare i giovani allallenamento fitness e farne capire limportanza e i benefici, non solo a livello fisico ma anche psicologico e sociale, ed Enjoy l’ha depositato presso la Commissione Europea, in attesa di una sua approvazione. È stato possibile arrivare ai vertici europei grazie all’affiliazione a Epsi (European Platform for Sport Innovation) e all’appoggio che il progetto ha ottenuto da University of Debrecen (Ungheria), Varala Sport  (Finlandia), Opes (Italia).

In pratica Enjoy ha elaborato un programma per migliorare lo stile di vita dei giovani tramite l'attività motoria partendo da un’iniziativa già realizzata alcuni anni fa e che ha fatto da progetto pilota. In passato aveva organizzato lezioni con le quarti e quinte superiori dellItsos, con lo scopo di presentare ai ragazzi il fitness praticato in palestra come vera e propria attività sportiva. “Healthy Lifestyle in Youth” è stato portato in Europa per fare in modo che venisse supportato da dati scientifici, acquisendo valenza, attraverso test redatti da un’università.  

“Questo passo dimostra ancora una volta che Enjoy non è un semplice centro sportivo ma vuole e deve essere sempre in linea con i tempi, migliorare le proprie capacità e aperta a continue opportunità” ha dichiarato Ramon Boselli, amministratore delegato di Enjoy Center. “Indipendentemente da ciò che la Commissione Europea deciderà, mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito fino a questo punto al  progetto: è stato un ottimo lavoro di squadra, hanno confezionato un lavoro corposo e dai contenuti importanti.” Ora non resta che attendere il responso dalla Comunità Europea per il finanziamento. Se così fosse, il progetto inizierebbe a svolgersi proprio nel centro Enjoy di Cernusco sul Naviglio, sotto la supervisione dei suoi professionisti.