15 Marzo 2022

Prima giornata di campionato di seconda divisione Fidaf, i Daemons Cernusco. A incrociare i caschi con i ragazzi di coach Cavallini sono i Pirates Savona, inseriti quest’anno nel girone dei rossoneri insieme a Saints Padova e Sentinels Isonzo. I demoni si presentano ai nastri di partenza con un impianto sostanzialmente simile a quello dello scorso anno, con l’innesto di rookie interessanti, provenienti dalle giovanili. Una formazione che permette di chiudere l’incontro con la vittoria per 40 a 6. Da segnalare solo un po’ troppo nervosismo in campo da entrambe le parti che culmina con l’espulsione di un giocatore Pirates.

«Dobbiamo considerarci soddisfatti della prova dei ragazzi di coach Cavallini, che hanno mostrato una buona solidità difensiva e un gioco aereo in grado di mettere in difficoltà chiunque in questa categoria» commenta il presidente James Dewar. Prossimi appuntamenti in trasferta il 19 marzo a Cormons (Gorizia) contro i Sentinels e il 27 marzo a Padova contro i Saints. Per rivedere i rossoneri in casa occorrerà attendere il primo maggio, ancora contro i Sentinels.

Da segnalare, invece, una bella iniziativa, un match a scopo benefico della neonata squadra Daemons Master (over 45) che allo stadio Scirea il 3 aprile alle 15 affronterà i pari categoria dei Devils Formigine. Il ricavato andrà a “Impronte Diverse”, progetto che promuove l’inclusione sociale di persone diversamente abili attraverso laboratori creativi, teatrali e musicali, di cucina e ludico-motori.