09 Marzo 2018

L'Enjoy Experience Training Center ancora una volta protagonista con il Triathlon. La struttura ha, infatti, ospitato una competizione amatoriale per adulti e ragazzi. Sessanta iscritti si sono messi alla prova, all’interno del centro, con 400 m di nuoto, 5 km di bike e 3 km corsa su tapis roulant.
Alla manifestazione hanno partecipato persone che già praticano questo sport, ma anche atleti che hanno approcciato per la prima volta a questa disciplina «Abbiamo voluto proporre un’iniziativa che potesse coinvolgere sportivi di età e diverse categorie di atleti. Siamo molto soddisfatti che le persone che hanno partecipato abbiano avuto l’occasione di mettersi alla prova in qualcosa di differente dal solito, si siano divertite e magari avvicinate a uno sport ancora non molto praticato» ha spiegato Luca Malandrino, uno degli organizzatori di Enjoy. «Abbiamo riscontrato un’ottima affluenza e c’è stato un buon coordinamento che ha fatto sì che l’evento sia stato molto apprezzato» ha aggiunto Riccardo Magni, istruttore di Enjoy, nonché anima dell’iniziativa. «Ringrazio tutti i colleghi che hanno contribuito all’organizzazione e alla gestione della manifestazione e tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo. È un’iniziativa che sicuramente riproporremo».
Enjoy ha voluto introdurre batterie specifiche per i giovanissimi. Erano infatti 21 gli iscritti fra i 9 e i 14 anni, alcuni già soci di Enjoy e altri, che non frequentano abitualmente la struttura cernuschese, hanno partecipato con mamma, papà o amici. «Proporre eventi di questo tipo rientra pienamente negli obiettivi del nostro centro: promuovere la cultura dello sport e creare momenti di aggregazione, incoraggiando la pratica sportiva per tutti e a tutte le età» ha concluso il presidente di Enjoy, Matteo Gerli.



Scarica il PDF dell'edizione 9-2018 (12.4 MB)