17 Gennaio 2019

Dopo la pausa natalizia, anche il campionato di Basket integrato è ricominciato e domenica 13 gennaio ha visto gli Sharks Enjoy di Cernusco affrontare tra le mura di casa, gli Sgangherati di Orzinuovi. L’incontro è cominciato con ritmi piuttosto lenti e diversi errori da parte di entrambe le formazioni. Pian piano, però, sono state ingranate le marce, e i primi due quarti hanno visto le due squadre inseguirsi punto a punto.
Tutt’altro che Sgangherati, con diversi elementi in campo molto bravi sia tecnicamente che come visione di gioco, gli ospiti hanno dato filo da torcere ai padroni di casa. Ma la vera carica per far svoltare la partita degli Sharks l’hanno infusa, come sempre, il pubblico e la simpaticissima Mascotte. Così, l’energia dei tifosi, dopo l’intervallo, ha dato una grande scossa agli Squali, che hanno preso il largo fino ad arrivare a 25 punti di vantaggio.
Una strepitosa prestazione dei ragazzi dell’area piccola che non hanno lasciato spazio a incertezze (5 tiri su 8 da due punti e 6 su 6 da tre punti) e ha scatenato l’entusiasmo del pubblico sugli spalti. Nell’ultimo tempo ci hanno pensato i giocatori di “movimento” a consolidare il risultato, mantenendo il controllo della partita fino alla fine e portando gli Sharks alla loro quarta vittoria consecutiva con il punteggio di 75 a 57.