Il podio degli 80 metri

L'accesso alle finali provinciali è avvenuto dopo le gare andate in scena al centro sportivo di via Buonarroti e organizzate dall'Atletica Cernusco

04 Aprile 2014

Come oramai da tradizione anche quest’anno è approdata al centro sportivo Buonarroti la fase distrettuale dei campionati studenteschi, categoria Cadetti (2° e 3° media) organizzata dall’Atletica Cernusco. Dieci le scuole della zona che si sono esibite con i loro allievi per guadagnarsi l’accesso alla finale provinciale che si terrà il 16 aprile. Tra gli istituti che hanno passato il turno nella categoria maschile ci sono le medie di piazza Unità d’Italia e di Carugate (prime a pari merito), la media di Peschiera Borromeo e la media Don Milani sempre di Cernusco. Nella categoria femminile vittoria per la Don Milani, davanti a Peschiera, piazza Unità d’Italia e Trezzano Rosa. È stata una mattinata di festa dove i ragazzi hanno potuto confrontarsi sulle pedane e in pista. Ci sono stati diversi risultati tecnici di rilievo, anche se per molti ragazzi è stato il primo approccio con l’atletica. Si sono esibiti su sette specialità individuali più la staffetta 4x100. 

Di seguito i vincitori femminili e maschili. 80 metri a ostacoli: Martina Martiradonna (piazza Unità d’Italia) e Dario Lafranceschina (Carugate); 80 metri: Giorgia Di Toro (Don Milani) e Dario Schiavone (Peschiera); 1.000 metri: Daria Sabia e Tugay Arat, entrambi della Don Milani; salto in alto: Giorgia Preziati e Gabriele D’Addesio, entrambi di Carugate; salto in lungo: Monika Bosio (Peschiera) e Cristian Preziati (Carugate); lancio del vortex: Federica Mandelli (Carugate) e Michael Dosi (Trezzano Rosa); getto del peso: Lucienne Schiavone (Peschiera) e Julius Popa (San Donato); staffetta 4x100: femminile (Don Milani) e maschile (Carugate).