Gioie e dolori calcistici

13 Aprile 2012

Pasqua agrodolce per il calcio cernuchese. Una vittoria e una sconfitta nei recuperi della seconda giornata di campionato, sospesa a suo tempo per neve. A sorridere è l’Ac Cernusco e ne aveva davvero bisogno. La compagine di mister Di Lieto dopo aver perso 2 a 1 in casa dello Zivido si riprende con un perentorio 2 a 0 contro l’agguerrita Andice Pioltellese che viene tenuta a debita distanza. I playoff non dovrebbero sfuggire mentre per la prima posizione oramai è inutile farsi troppe illusioni. Resta l’obiettivo del secondo posto che permetterebbe di avere il fattore campo a favore negli spareggi promozione. Male, invece, il Città di Cernusco che, come da pronostico, si arrende al più quotato Rogoredo. 2 a 0 il punteggio finale. A questo punto la squadra di mister Ambrosoni sembra definitivamente condannata a disputare i playout per rimanere in Seconda Categoria.

 

Seconda Cat. Gir. Q

I RISULTATI

Riozzese-Volantes 1-1; Sermazzano-Usom 0-1; Enotria-Sporting TLC 1-2; Rodanese-San Giorgio Limito 2-2; Zivido-Metanopoli 2-2; Rogoredo-Città di Cernusco 2-0; Calvairate-Borromeo 4-1; Cernusco-Andice Pioltellese 2-0.

LA CLASSIFICA

Calvairate 57; Cernusco 48; Rogoredo 46; Andice Pioltellese e Metanopoli 40; Usom 38; Riozzese 36; Rodanese e Zivido 32; Sporting TLC 31; Volantes e Borromeo 24; Enotria e Sermazzano 22; Città di Cernusco 20; San Giorgio Limito 10.