25 Giugno 2021

Supplemento di eventi culturali a Cernusco. Nonostante la programmazione delle serate estive in villa Greppi fosse già stata definita, l’assessorato alla Cultura e la Commissione biblioteca hanno ricevuto alcune proposte particolarmente significative che hanno meritato di essere comunque valutate. E alla fine sono state inserite in calendario.

La prima sarà lunedì 28 giugno, allorché Villa Greppi ospiterà la ricercatrice e senatrice Elena Cattaneo che presenterà il suo ultimo libro, "Armati di scienza", da poco dato alle stampe. La seconda, invece, è fissata per domenica 4 luglio ed è un concerto dal titolo “Piano B”, proposto dall'associazione “per MiTo” nell'ambito della rassegna ClassicAperta, e vedrà esibirsi il pianista di fama internazionale Alexander Romanovsky. Infine, sabato 10 luglio spazio al teatro, con lo spettacolo “La storia di Milano in 50 minuti”, evento finanziato da Fondazione di Comunità Milano che toccherà i diversi municipi milanesi e farà tappa anche a Cernusco: in scena tre attori della Ditta Gioco Fiaba e due musicisti dell'Orchestra Verdi .

“Siamo felici e onorati che Cernusco sia diventato luogo d'elezione per prestigiosi eventi culturali, segno che alla nostra città è riconosciuta l'attenzione che dedica a questo ambito; la nostra amministrazione, insieme alle tante realtà culturali cittadine, è infatti da sempre impegnata a offrire occasioni di cultura, svago, socialità, a cui la nostra comunità, e non solo, ha sempre risposto con interesse e partecipazione” hanno commentato il sindaco Ermanno Zacchetti e l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani.