10 Maggio 2013

Incredibile, ma vero: l’Ac Cernusco rischia di disputare i playout. Un’ipotesi che a fine dicembre proprio nessuno avrebbe mai immaginato. Invece un girone di ritorno davvero disastroso ha complicato maledettamente la vita ai rossoblu che a novanta minuti dal termine non possono assolutamente dormire sonni tranquilli. A mettere ulteriore pressione ai cernuschesi ci ha pensato domenica scorsa lo Sporting L&B che ha rifilato tre reti ai ragazzi di mister Giovannelli. Una sconfitta che sulla carta era preventivabile visto che i peschieresi sono secondi in classifica e necessitavano della posta piena per mantenere salda una posizione che gli permetterà di affrontare i playoff con i migliori vantaggi possibili. Tuttavia il k.o. fa male anche per il modo in cui è arrivato. Alla fine primo tempo, infatti, il match era abbondantemente ipotecato grazie ai gol di Corcelli al 29° e di Balzano al 44°. I rossoblu hanno provato in tutti i modi a reagire e a tratti hanno anche messo pressione ai più quotati avversari, ma alla lunga i differenti valori in campo sono emersi. E la terza marcatura arrivata nei minuti di recupero grazie al bomber di razza Solimeno è parsa un’eccessiva punizione per gli ospiti. Adesso l’Ac Cernusco chiuderà il suo campionato ospitando la Polisportiva Sordio. Una partita difficile che però è alla portata dei rossoblu. Soprattutto sei i ragazzi di mister Giovannelli riusciranno per novanta minuti a ritrovare la compattezza difensiva della prima parte di stagione. Proprio la retroguardia è stata, infatti, il punto di forza che ha permesso di costruire le fortune della compagine del presidente Netralli.

 

Prima Cat. Gir. L 

I RISULTATI

Real Qcm-Savorelli 2-2; Villatavazzano-Pantigliate 0-0; Polisportiva Sordio-Nuova Acop Zelo 2-1; Palazzo Pignano-La Spezia 2-5; Calvairate-Frog Milano 2-1; Vidardese-Crespi Morbio 0-2; Centro Schuster-Città di Segrate 1-2; Sporting L&B Peschiera Borromeo-Ac Cernusco 3-0.

LA CLASSIFICA

La Spezia 70; Sporting L&B Peschiera Borromeo 57; Calvairate 55; Città di Segrate 54; Frog Milano 47; Polisportiva Sordio 45; Real Qcm 2003 40; Savorelli, Pantigliate, Nuova Acop Zelo e Villatavazzano 36; AC Cernusco 33; Centro Schuster 31; Crespi Morbio 27; Palazzo Pignano 20; Vidardese 17.