09 Settembre 2022

I Deamons Cernusco scaldano i motori per il prossimo fine settimana: il 17 e 18 settembre, la squadra sarà impegnata al Bowl interdivisionale di Grosseto, dove la Flag Senior parteciperà per puntare ancora più in alto. Dopo tre anni di successi, infatti, il sogno è fare il grande salto.

Dopo essersi inserita sin dal primo anno in Seconda Divisione a livello nazionale,  dopo una prima stagione di rodaggio a contatto con le altre realtà flag nazionali, tra consensi e vittorie, e dopo un secondo anno di consolidamento, ecco quindi una nuova stagione, con obiettivi sempre più ambiziosi.

"Nulla sarebbe stato possibile senza il supporto della società" racconta Luca Piazza, che anni fa ebbe l'intuizione vincente e spinse il presidente James Dewar ad espandere l’esperienza Daemons nella flag, allargandone il bacino dalle giovanili alla senior. “Io e un gruppo di amici abbiamo proposto l’idea, il presidente e tutti ci hanno via via creduto. All’inizio non era previsto alcun investimento su un progetto senior, ma la nostra dedizione e la voglia dei Daemons di crescere anche in questo settore hanno fatto il resto".

Oggi la flag senior Daemons è una raggiante realtà all’interno delle attività della società cernuschese, che sta crescendo di pari passo con l’intero settore flag nazionale, in netta ascesa. Per questo si punta a un futuro sempre più roseo: "L’obiettivo minimo è migliorarci rispetto allo scorso campionato e quindi arrivare ai playoff" conclude Piazza. "Quest’anno siamo nel girone più duro della regular season con realtà importanti come i Seamen e i Rhinos, ma anche gli Heroes e i Frog hanno dimostrato assoluta qualità".