22 Novembre 2023

In attesa che il  il campionato Fitet Lombardia di tennistavolo riprenda, spazio ai tornei provinciali che hanno visto protagonisti assoluti gli atleti del TT Morelli. Sabato 18 novembre a Bovisio Masciago si è giocata la seconda tappa del circuito provinciale CSI. Molti atleti presenti per onorare un torneo valido per le qualificazioni ai campionati Italiani. Giornata sugli scudi per i giocatori cernuschesi che hanno ottenuto piazzamenti di tutto rispetto in tutte le categorie.

Medaglia d’oro per Giorgio Finazzi che nella categoria veterani B sbaraglia la concorrenza rimanendo sempre concentrato e determinato su ogni scambio. È argento nella categoria veterani A per Roberto Lupo, cammino impeccabile concluso solo in finale. Il gradino più basso del podio va ad un solido Roberto Facchinetti, in costante ascesa, che sfodera prestazioni maiuscole in una categoria, quella adulti, agguerrita e numerosa.

Nella categoria open Fitet, regina della manifestazione medaglia di bronzo per Andrea Nicolosi e argento per Samuele Prada che si arrende in finale contro la testa di serie numero 1 tra gli applausi di tutti i presenti. È stata una bellissima giornata di sport che ha visto ancora una volta la società cernuschese fare squadra aiutandosi a vicenda con consigli ed incitamenti, mettendo sempre al centro il giocatore con l’obbiettivo comune di divertirsi.

Domenica 19 novembre, a Pieve Emanuele si è disputata la prima prova del circuito provinciale Fitet. Sono ancora i portacolori del TT Morelli a far parlare di sé ottenendo risultati che vanno oltre le più rosee aspettative. Edoardo Papetti e Leonardo Mapelli si regalano i primi due posti nella categoria over 6000. Bellissima la finale che ha fatto registrare colpi di alta scuola che hanno esaltato le qualità di entrambi i pongisti Morelli. Nella categoria over 4500 medaglia di bronzo per Fabrizio Argentieri che non smette di stupire, inserito in un girone di ferro mette tutti in fila e nella fase ad eliminazione diretta si arrende al vincitore del torneo. Un applauso, infine, anche  a Tommaso Pomante che corona con un ottimo quinto posto una due giorni impegnativa e ricca di soddisfazioni.