Stefano Muscella e Matteo Forani
22 Febbraio 2013

Inizierà a marzo il lungo cammino che porterà la Nazionale azzurra maschile di Hockey su prato all’Europeo che si terrà ad agosto in Austria. E per la società cernuschese ci sono ottime notizie. Il neotecnico Pablo Fernandez, infatti, ha deciso di inserire nella prima lista formata da trenta atleti anche i biancorossi Stefano Muscella e Matteo Forani. Una bella soddisfazione per i due ragazzi, ma anche per l’Hockey Cernusco che vede così premiato tutto il lavoro che svolge anche a livello giovanile. Dal 6 al 9 marzo la Nazionale sarà a Roma per il primo raduno del quadrienno olimpico. 

Fuori dai giochi della World League, l’Italia proverà a sorprendere gli avversari più quotati agli Europei di Vienna in programma dal 5 all’11 agosto. L’obiettivo è quello di mettere 

in piedi una squadra capace di mostrare una buona identità di gioco che possa ben figurare nella kermesse. 

Lo staff tecnico, composto anche da Riccardo Biasetton 

e Gianluca Cirilli, ha optato per un mix fra atleti giovani che possano portare entusiasmo e freschezza, e alcun veterani che dovranno dare la giusta esperienza al gruppo. Nel campionato sin qui grigio per l’Hockey Cernusco, Stefano Muscella e Matteo Forani hanno disputato prestazioni interessanti che non sono passate inosservate. Costanza, determinazione e impegno hanno permesso ai due giovani atleti di farsi notare dal tecnico Fernandez e raggiungere l’ambita convocazione con la maglia azzurra. È solo un primo raduno, ma la speranza di tutto l’ambiente cernuschese è che i due biancorossi possano dimostrare tutto il loro talento e proseguire l’avventura.