A condannare i rossoblu, passati in vantaggio per due volte, è stato il bomber Simoni che ha siglato uno strepitoso poker

22 Marzo 2013

Come buttare via il sogno di agguantare un posto nei playoff. Il Cernusco due volte in vantaggio si fa recuperare in entrambi i casi e perfino superare. Le aggravanti? Molteplici: si giocava tra le mura amiche e per giunta contro la Crespi Morbio, fanalino di coda del girone. Insomma, anche se ogni squadra va sempre rispettata, non certo una formazione che doveva mettere in apprensione i ragazzi di mister Giovannelli. Al 15° il match si era messo subito sui giusti binari per i rossoblu grazie a una precisa punizione di Sfameni, ma gli ospiti pochi minuti dopo avevano già pareggiato con Simoni. Nella ripresa, dopo 120 secondi, nuovo vantaggio cernuschese con Cartasegna, ma la gioia durava solo otto minuti. Ancora una volta era Simoni a superare in mischia Zaza. Il Cernusco tornava a premere nel tentativo di trovare il terzo vantaggio, ma a dieci minuti dal termine, a sorpresa, erano, invece, gli ospiti ad andare in rete. Tanto per cambiare con Simoni, autore di una magistrale punizione. Nei minuti di recupero, con i padroni di casa sbilanciati in avanti, Simoni partiva in contropiede e siglava il suo personale poker per il 4 a 2 definitivo. I playoff ora appaiono davvero complicati da raggiungere, anche perché i rossoblu domenica andranno a fare visita al Città di Segrate seconda forza del torneo. 

 

Prima Cat. Gir. L 

I RISULTATI

Villatavazzano-Vidardese 4-0; Pantigliate-Sporting L&B 0-1; Polisportiva Sordio-Savorelli 1-2; Palazzo Pignano-Real Qcm 0-3; La Spezia-Frog Milano 2-0; Cernusco-Crespi Morbio 2-4; Nuova Acop Zelo-Città di Segrate 2-2; Calvairate-Schuster 1-0.

LA CLASSIFICA

La Spezia 54; Città di Segrate 45; Sporting L&B 42; Calvairate 35; Real Qcm 2003 34; Polisportiva Sordio 32; Frog Milano 29; Cernusco e Nuova Acop Zelo 28; Savorelli e Villatavazzano 25; e Centro Schuster 22; Pantigliate 21; Palazzo Pignano 19; Vidardese e Crespi Morbio 16.