16 Settembre 2022

Torna la Festa dello sport a Cernusco: domani, sabato 17 settembre, il parco dei Germani si trasformerà nel tradizionale sport village settembrino, con apertura alle 15, entrando gratuitamente da via Cavour. Fino alle 19 i visitatori potranno incontrare associazioni e società sportive, che presenteranno le loro attività e accoglieranno gli atleti di ogni età con giochi, prove e dimostrazioni. Alle 21, poi, saliranno tutti sul palco centrale per lo spettacolo serale. Dalle 16, infine, grande ritorno, dopo due anni di stop, dei food truck.
Tanti anche gli appuntamenti collaterali alla giornata del 17, che hanno preso il via già dall’11 settembre, con la Cernuscada dell’associazione Dasa sport e il primo Memorial Alfredo Farace a cura di palestra The Ring. Gli eventi andranno avanti fino alla fine del mese. Da segnare in agenda “Tai Chi nel parco”, a cura di Le radici e le ali: lunedì 19 e 26 settembre, al parco Trabattoni di via delle Filerine, sarà ancora possibile provare questa disciplina a partire dalle 18.30.
Sabato 17, ritornerà anche l’associazione “Il pedone impertinente”, che proporrà presso la biblioteca, dalle 10 alle 12.30, una mattina per provare a giocare a scacchi con veri maestri. Il 17 e il 18 settembre, al centro sportivo comunale di via Buonarroti, il Tennistavolo Morelli organizza il torneo regionale di ping pong, mentre il 23 settembre, al centro sportivo comunale di via Boccaccio, la GS Cernuschese ciclistica Tino Gadda propone “Primi sprint Cernuschese” per i ragazzi tra 7 e 12 anni.