04 Giugno 2021

Nove podi in una sola competizione: strepitoso successo per la scuola di danza aerea e acrobatica skills ZaMagA Athletic Dancers di Cernusco, che il 30 maggio ha preso parte alla Csen Danza Coppa Italia, che si è svolta da remoto, in diretta streaming sul canale YouTube e la pagina facebook dell’organizzatore.
Le cernuschesi hanno partecipato nella sezione danza aerea e pole dance, facendo incetta di primi e secondi posti. Partendo dai piccoli, gradino più alto per Marta Billi, nella categoria cerchio kids (10-12 anni), e per Emma Santeusanio, nei tessuti kids (10-12 anni); secondo posto per Laura Sommacal, nella categoria cerchio mini (8-9 anni). Sesto piazzamento, invece, per Aurora De Vita, nel cerchio junior (13-15 anni). Salendo di età, primo posto per Federica Fasanotti nel cerchio senior (20-39 anni), per Laura Martinelli nel cerchio master over 40 anni, per Claudia La Porta nel cerchio master over 50; secondo posto per Danila Torcoli nella stessa categoria. Grande prestazione, nel cerchio professional anche per Eleonora Cencelliere (prima). Nella pole dance, ottimo secondo posto per Oriana Arnone nella categoria senior (20-39 anni).
Le atlete, insomma, si sono distinte, evidenziando un’eccellente preparazione atletica che le ha portate a ottenere il massimo dei risultati. Grandissima la soddisfazione di tutto il team di insegnanti, in particolare dei due performers fondatori della scuola, Marco Zanotti e Maria Agatiello. «La classifica è importante ma non è la cosa fondamentale» hanno commentato. «ZaMagA ha quasi vinto su ogni categoria, ma quello che ci rende felici e orgogliosi è che le nostre allieve si sono sempre riconosciute, per la pulizia nei movimenti, per le coreografie, i costumi e la cura del dettaglio, ossia per tutto ciò che ogni giorno cerchiamo di insegnare nelle nostre classi in skills, partendo semplicemente dalla divisa, che obblighiamo a indossare durante gli allenamenti. Questa giornata di successo deve servirci per trovare la carica per fare sempre di più: c’è sempre da migliorare e da imparare e ogni giorno bisogna impegnarsi come se fosse sempre il primo, non accontentandosi mai dei risultati raggiunti.
Eleonora D’Errico