30 Settembre 2016

Serata all’insegna dell’antica storia lombarda a Cologno Monzese. L’appuntamento, il primo della rassegna “Storie di oggi e di ieri”,  è per mercoledì 5 ottobre, alle ore 21, nella sala Pertini di Villa Casati. Nell’occasione Luigi Frigoli, giornalista, ex redattore di inFolio, presenterà ai lettori la sua ultima fatica letteraria, “Maledetta Serpe”, seguito del suo romanzo d’esordio “La vipera e il diavolo” (pubblicati entrambi da Meravigli edizioni).  Al centro della trama, l’ascesa, ambiziosa e spregiudicata, di Gian Galeazzo Visconti, signore di Milano e di Lombardia, che alla fine del Trecento avviò un’offensiva senza precedenti contro le altre città italiane, per ampliare il potere della casata della Biscia e conquistare il titolo di duca. Dentro di sé, però, cullava il sogno dei sogni: cingere la corona d’Italia.
L’autore, attraverso la proiezione di immagini, ripercorrerà i passi di quell’ascesa, tratteggiando luoghi e personaggi dell’epoca, spaziando dalla Lombardia alla Toscana, fino ad arrivare Oltralpe, alla corte di Francia, alleata del Visconti.
Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook dell’autore: La vipera e il diavolo-Maledetta serpe. oppure il sito web meravigliedizioni.it.