22 Giugno 2021

CASSINA DE’ PECCHI - La piscina comunale di via Radioamatori ha un nuovo gestore e riaprirà i battenti a settembre, con l’impianto ristrutturato. A comunicarlo è stata l’amministrazione comunale. Ad occuparsi dell’impianto natatorio sarà dunque la società Lombardia Nuoto. Dopo aver valutato i suoi bilanci, è arrivato l’assenso all’affitto del ramo d’azienda da parte della società Aqua. Con questa operazione, unitamente al certificato di regolare esecuzione emesso il 9 gugno, si chiude ufficialmente l’iter tecnico-amministrativo del project financing.

Il certificato di regolare esecuzione è stato possibile dal momento che i lavori del project financing sono inferiori a 500mila euro, pertanto la procedura è prescritta dalla legge. Inoltre, ad agosto verranno messi in campo tutti gli interventi per lo spostamento dell’Uta (Unità trattamento aria), affinché tutto sia pronto a settembre, per l’avvio dell’anno sportivo. “Sono molto orgogliosa di poter dire che tutti i ritardi e le difficoltà legate a una convenzione mal scritta sono stati ora superati” ha commentato il sindaco Elisa Balconi. “Mi auguro che da settembre, con la riapertura della piscina sotto una nuova guida, si possa ripartire in grande stile, come un impianto così ben ristrutturato merita e come meritano i cittadini di Cassina de’ Pecchi, che hanno avuto fiducia nella struttura, e prima della pandemia si sono iscritti ai corsi”.

L’assessore allo Sport Fabio Varisco ha invece aggiunto: “Abbiamo lavorato con impegno per superare le difficoltà, incontrando più volte in questi mesi i gestori. Volevamo trovare una soluzione e con costanza abbiamo portato a casa l’obiettivo”. Anche se l’anno sportivo riprenderà a settembre, già a luglio riaprirà la segreteria e nelle vasche torneranno ad allenarsi alcuni atleti agonisti afferenti alla società. Per iscrizioni e per ogni altro tipo di informazione dal primo luglio si può chiamare il 388.4714371 o scrivere una mail a: cassinadepecchi@lombardianuoto.it.