07 Gennaio 2022

CINISELLO BALSAMO - Lo scorso ottobre un 18enne era stato aggredito con inaudita violenza all’esterno di un locale in via Pirelli, a Milano. Ci sono voluti due mesi, ma alla fine la squadra Mobile della questura è riuscita a risalire al responsabile. Nei giorni scorsi è stata così eseguita un’ordinanza della misura cautelare dell’obbligo di dimora con prescrizioni e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 20enne residente a Cinisello Balsamo, già noto alle forze dell’ordine.
Ripercorriamo la vicenda. Lo scorso 9 ottobre, alle 5 del mattino i poliziotti si erano portati presso il locale ove era stata segnalata una brutale aggressione: giunti sul posto avevano trovato un giovane disteso al suolo in stato di semi-coscienza, con frattura dell’osso temporale e una grave emorragia cerebrale diagnosticate successivamente dai sanitari. Si trattava di un 20enne residente in provincia, a cui, dopo una discussione avvenuta all’interno del locale, era stato sferrato un calcio al volto da un altro avventore poi fuggito.
Gli agenti della Sezione Reati contro la Persona della Mobile, analizzati i filmati delle videocamere di sorveglianza e sentiti i testimoni, sono riusciti a identificare la persona ritenuta responsabile, appunto il cinisellese che, la sera dell’aggressione, avrebbe creato numerosi problemi all’interno della discoteca, motivo per cui sarebbe stato allontanato più volte dalla security.