04 Gennaio 2022

CASSINA DE’ PECCHI - Ora è ufficiale: il Comune di Cassina de’ Pecchi è stato scelto da Ats per ospitare un drive through tamponi covid ed è stata anche individuata l’area per accoglierlo. I tratta del parcheggio di via Andromeda, vicino alla chiesa della frazione di Camporicco, che è stata scelta per una serie di caratteristiche logistiche imprescindibili per Ats. La parrocchia metterà a disposizione alcuni locali, la corrente e i bagni.

Ancora non si conosce la data esatta in cui il servizio prenderà il via, ma il sindaco Elisa Balconi ha comunicato che verrà comunicata al più presto e che il servizio potrebbe restare attivo un paio di mesi. "Siamo consapevoli che questo servizio potrebbe arrecare alcuni disagi, ma la situazione richiede il massimo senso di responsabilità da parte di tutti, anche dei cittadini, che già ringrazio per la collaborazione e la comprensione che sono certa avranno" le parole del primo cittadino. "È un onore essere stati scelti tra tanti comuni che si sono candidati, sono sicura che ci dimostreremo all’altezza”.

“In una situazione straordinaria e complicata per molti, se riusciamo a dare un piccolo contributo per alleggerirla, ben venga" ha aggiunto il parroco don Massimo Donghi. "Forse potrebbe esserci qualche difficoltà a trovare parcheggio per partecipare alle celebrazioni, ma è un disagio sostenibile per un bene più grande. Anche così si è comunità”. Per garantire lo svolgimento del servizio la polizia locale ha emesso un’ordinanza specifica di divieto di parcheggio nell’area.