09 Dicembre 2022

CARATE BRIANZA - In preda alle allucinazioni dovute all’assunzione di cocaina sale sul tetto, sostenendo di vedere mostri e lancia il cane nel vuoto. L’incredibile episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 dicembre, a Carate Brianza. Un 36enne, in evidente stato confusionale a causa della droga assunta, si è introdotto all’interno dell’abitazione di una residente avvicinata con la scusa di chiedere dell’acqua per il suo cane. All’improvviso, ha impugnato un martello ed è salito sul tetto dell’edificio minacciando di lanciarsi e, in preda alle allucinazioni, ha gettato nel vuoto il suo animale.
Suo posto sono intervenuti i carabinieri di Seregno e di Besana in Brianza che, dopo una faticosa opera di negoziazione, tra le frasi sconnesse e le allucinazioni del 36enne, sono riusciti piano piano ad avvicinarlo e, con un gesto fulmineo, a braccarlo prima che potesse compiere un gesto estremo.
Successivamente, mentre erano in corso gli accertamenti sanitari del caso, l’uomo ha improvvisamente tentato di darsi alla fuga ma, dopo pochi metri, è stato nuovamente bloccato dai militari che l’hanno finalmente convinto a farsi trasportare in ospedale. Il cane, zoppicante dopo la caduta dall’alto, è stato affidato alla compagna dell’uomo.