18 Novembre 2020

Il dramma covid continua a mietere vittime a Peschiera anche nella cosiddetta seconda ondata. Nelle ultime 48 ore il numero si è addirittura raddoppiato, passando da 5 a 10 decessi. Secondo i dati riportati da Ats, i peschieresi attualmente positivi sono invece 543 e anche qui la crescita è preoccupante, visto che solo lunedì erano 502. Infine i ricoverati salgono da 33 a 43.

“Sono numeri che non possono lasciare indifferente nessuno” commenta il sindaco Caterina Molinari. “Dietro a ciascuno di questi numeri ci sono famiglie spesso improvvisamente private della presenza di un caro, e ancora più spesso senza la possibilità nemmeno di un ultimo saluto. A loro va il pensiero di un'intera comunità che sono certa stia dando il massimo per contribuire a non aggravare ulteriormente le statistiche”. Il sindaco prosegue spiegano una nuova iniziativa messa in campo dall’amministrazione: “Stiamo procedendo a contattare tutti gli over 65 inseriti in elenco per fornire le informazioni necessarie a superare questi giorni di isolamento. Chi non è ancora stato contattato lo sarà sicuramente nei prossimi giorni. Ricordo, inoltre, che il numero dedicato ai soggetti in quarantena per richiedere assistenza, indipendentemente dall’età, da parte del Comune è  il 331.6122337”

A rispondere sarà il personale del Settore Servizi SocioEducativi - Servizi Sociali del Comune e il numero è attivo lunedì e mercoledì dalle 8 alle 17, martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 14.