11 Marzo 2016

La prima squadra del Basket Malaspina vince, ma getta una brutta ombra sulla sua prestazione: il cattivo approccio al match figlio di una concentrazione approssimativa forse dovuta al fatto che gli avversari dell’Osber Milano sulla carta erano più che abbordabili. Non ha altrimenti altra spiegazione il 32 a 31 di fine primo tempo dopo i peggiori venti minuti della stagione. Gran merito va dato anche ai padroni di casa che hanno messo in campo un’intensità notevole, ma questo non giustifica la poca grinta e cattiveria agonistica che i biancoverdi hanno dimostrato. Nella ripresa i veri valori sono finalmente emersi, ricordiamo che il Malaspina è primo in classifica, e il punteggio finale è stato più consono a quanto ci si aspettava a inizio match: 59 a 77. Top scorer di giornata è stato Colombo con 21 punti, seguito da Di Munno con 16 e Monti con 14. Ora restano solamente quattro partite di regular season che serviranno alle rane per arrivare ai playoff nella migliore posizione possibile di classifica con l’obiettivo di raggiungere la massima condizione psico-fisica.
Nel settore giovanile molto bene l’Under 15 (nella foto durante un timeout) che nell’importante scontro al vertice contro i pari età di Basketown è riuscita ad imporsi solamente nei secondi finali con il punteggio di 54 a 50. In realtà i biancoverdi non hanno certamente disputato la loro migliore prestazione stagionale, apparendo in alcuni istanti un po’ troppo distratti, ma alla fine il miglior gioco corale ha prevalso. Miglior marcatore è stato Pastorini con 14 punti, seguito da Scola, 11 volte a referto.
Netto invece il successo dell’Under 13 che ha superato per 69 a 41 il Basket Cassina. I 20 punti di Caguiat sono stati la classica ciliegina sulla torta di una prestazione davvero di grande sostanza.