29 Marzo 2019

Prestazione concreta del Malaspina sul difficile campo del Mojazza: nella decima giornata di ritorno, la squadra ha sconfitto i padroni di casa per 59 a 78. Per dovere di cronaca, va detto che agli avversari mancavano due giocatori importanti, mentre il Malaspina arrivava da una settimana di allenamenti a ranghi ridotti.
I peschieresi non fanno in tempo a scendere in campo che già stanno aggredendo la partita, sia in attacco che in difesa, riuscendo fin da subito a far valere il proprio ritmo. Arrivano così a chiudere il primo quarto 13 a 22. Nella seconda frazione, le rane piazzano un altro importante parziale, andando al riposo lungo sul punteggio di 27 a 42.
Al rientro dagli spogliatoi le difese stringono le maglie, Mojazza prova a rientrare nel match, ma gli ospiti sono bravi a tenere nel momento di maggior vigore degli avversari e a gestire il vantaggio accumulato nei quarti precedenti. Il terzo quarto si conclude così 42 a 54. Nell’ultima frazione il Malaspina amministra il vantaggio e riesce anche ad allungare, grazie ad attacchi affrettati dei padroni di casa.
Prestazione di squadra dove tutti gli elementi si sono fatti trovare pronti. Prossimo appuntamento alle 20 di domenica 31 marzo: tempo di derby per i biancoverdi che dopo tre settimane tornano a giocare sul proprio campo, contro Gamma Basket.
Eleonora D'Errico