28 Settembre 2012

E al terzo tentativo ecco arrivare la vittoria. Lo Sporting L&B convince sotto il profilo del gioco, si sblocca in attacco, conquista i primi tre punti in campionato e lancia un preciso messaggio al girone: la squadra allenata da mister Magnani c’è e non ha per nulla ridimensionato le sue ambizioni di passaggio in Promozione. A farne le spese è un Palazzo Pignano non certo irresistibile che viene agevolmente superato a domicilio con il punteggio di 3 a 1. Grandi protagonisti di giornata sono Cioffi e Morello che entrano in tutte le marcature della loro squadra. Fin dai primi minuti si intuisce che è un altro Sporting L&B rispetto a quello visto nelle precedenti uscite. La squadra è maggiormente aggressiva e una volta recuperato il pallone lo fa girare più velocemente mettendo in seria difficoltà gli avversari. E già al 12° arriva come logica conseguenza il vantaggio. Cioffi entra in area e viene steso da Baroni. Il direttore di gara non ha alcun dubbio e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Morello che non fallisce. Sbloccato il risultato, i peschieresi continuano a tenere il pallino del gioco in mano, creando altre situazioni potenzialmente pericolose che però non vengono sfruttate a dovere dagli attaccanti. Per il raddoppio si deve così aspettare l’inizio della ripresa. Precisamente il 49° quando Olmo, con un delizioso colpo di tacco, serve Cioffi che con estrema freddezza e precisione trova il giusto diagonale per superare Ogliari. Chi pensa a un match ipotecato deve però ricredersi quasi subito perché al 55° il Palazzo Pignano al suo primo vero tentativo offensivo rimette in discussione tutto. Longaretti con un pallonetto beffa Fabiano e per lo Sporting L&B è tutto da rifare. A rimettere le cose a posto, e questa volta in maniera definitiva, è ancora Morello che al 75° trasforma in maniera impeccabile un calcio di punizione dal limite. I cremaschi accusano il colpo e issano bandiera bianca. Gli ultimi quindici minuti trascorrono rapidi e senza particolari sussulti.

Domenica i peschieresi capiranno se hanno davvero imboccato la strada giusta. A fargli visita, infatti, sarà il Città di Segrate, una delle squadre rivelazione di questo inizio di stagione. 

Prima Cat. Gir. L

I RISULTATI

Polisportiva Sordio-Villatavazzano 4-0; Pantigliate Calcio-Real QCM 2003 1-1; Palazzo Pignano-Sporting L&B 1-3; Nuova Acop Zelo-Centro Schuster 1-2; La Spezia-Vidardese 0-0; Frog Milano-Savorelli 2-5; Città di Segrate-Crespi Morbio 2-0; Cernusco Calcio-Calvairate 2-0.

LA CLASSIFICA

Polisportiva Sordio 9; La Spezia  e Città di Segrate 7; , Savorelli e Frog Milano 6; Cernusco 5; Sporting L&B, Villatavazzano e Centro Schuster 4;Pantigliate Calcio 3; Vidardese e Real QCM 2003 2; Nuova Acop Zelo, Calvairate, Crespi Morbio e Palazzo Pignano 1.