02 Settembre 2021

La candidata sindaco di Peschiera Riparte, Antonella Parisotto, che tenta la scalata alla poltrona di primo cittadino, raccogliendo lo scettro di Caterina Molinari, incassa un nuovo appoggio. Si tratta di una lista civica tematica, denominata Sport Ambiente & Salute. Il suo obiettivo è ben chiaro già dalla sua denominazione: tenere insieme sport, benessere e stili di vita nello sviluppo e rispetto del territorio.

A formarla un gruppo di peschieresi, capitanati da Fabio Del Prete (in passato presidente della commissione Sport e attualmente tra i fautori del progetto Radio Active, la prima emittente radiofonica peschierese su piattaforma online) che rappresentano le varie frazioni del Comune. “Partendo dal mondo sportivo per arrivare al vivere in salute in un ambiente stupendo come il nostro territorio, ma ancora da valorizzare, siamo arrivati a mettere giù tre grandi progetti” spiegano i promotori. “Una squadra di candidati consiglieri con la presenza di tanti giovani che, leggendo il nostro programma, hanno deciso che possono e vogliono iniziare questa avventura comunale supportati da persone con tanta esperienza. Si tratta di una lista dagli ideali apartitici”.

A ringraziare il neonato gruppo per il loro impegno è la stessa Parisotto: “La nostra squadra si allarga. Sono molto felice di poter contare su un gruppo di persone che, come me, hanno a cuore il bene della città partendo dalla cura dei cittadini. Insieme lavoreremo per realizzare gli obiettivi di Peschiera2030, che trovano le proprie fondamenta nei 17 punti dell'Agenda2030, coinvolgendo attivamente i giovani della nostra città e rendendoli protagonisti del proprio futuro”.