29 Luglio 2020

Anche Peschiera è ufficialmente Covid free, Ieri, martedì 29 luglio, anche l’ultima paziente che aveva contratto il virus è risultata negativa al secondo tampone ed è quindi ufficialmente guarita dall'infezione

“Al momento non ci sono pazienti in attesa di essere sottoposti al tampone” spiega il sindaco Caterina Molinari. “Una buona notizia per la nostra città, che ha dimostrato in tutti questi mesi grande responsabilità e sono certa affronterà anche l'estate, con maggiore tranquillità, ma con la cautela necessaria. Restano positivi 4 anziani residenti a Peschiera, ma ricoverati in Case di Riposo in altri Comuni. Sto seguendo con attenzione anche il decorso e spero di poter annunciare presto pure la loro piena guarigione”.

Peschiera ha inoltre dato il sostanziale contributo a un'importante ricerca promossa dall'Università degli Studi di Milano. “L'equipe del professor Tartaglia e del professor Farronato” prosegue il primo cittadino “ha infatti coinvolto il nostro Comune in una campagna di test per la valutazione della diffusione dell'infezione da SARS-CoV-2 all'interno dei nuclei famigliari, e nello specifico nei bambini tra i 4 e i 16 anni. Questa ricerca sarà un ulteriore elemento a supporto della comunità scientifica per affrontare con maggiore consapevolezza la riapertura delle scuole a settembre”.
I test che hanno coinvolto le famiglie aderenti alla sperimentazione si sono tenuti ieri mattina.