17 Maggio 2019

La settimana sorsa, presso la sala consiliare, è stata presentata la programmazione del centro estivo comunale in concomitanza con l’inizio della distribuzione dei volantini cartacei presso le scuole degli istituti Montalcini e De Andrè.
Quest’anno l’iniziativa sarà gestita dalla cooperativa sociale Il Melograno, presso la scuola primaria e dell’infanzia della frazione di San Bovio, in viale Abruzzi. Il centro ricreativo è un momento ludico e di socializzazione per i bambini che, attraverso giochi e laboratori, acquisiranno nozioni e si approcceranno a una crescente consapevolezza su tematiche legate ai viaggi e alle migrazioni. Inoltre, saranno attivati workshop di lingua con un insegnante esperta almeno una volta alla settimana.
Per quanto riguarda la fascia primaria e secondaria saranno organizzate escursioni settimanali alla scoperta del patrimonio culturale del territorio e della sua identità naturalistica, nonché attività sportive presso il centro Cus dell’Idroscalo.
Per quanto riguarda, invece, le uscite extraterritoriali, saranno previste alcune gite fuori porta per alimentare il bagaglio di conoscenza dei partecipanti. Per tutte le fasce di età è prevista, inoltre, la tradizionale uscita settimanale presso la piscina comunale. Le iscrizioni sono state aperte mercoledì 15 maggio e chiuderanno venerdì 7 giugno. Il centro estivo coprirà l’intero arco stagionale, ad esclusione delle due settimane centrali di agosto.
Mattia Rigodanza