28 Ottobre 2022

Giusto in tempo per la festa dei morti,  da martedì 1 novembre l’amministrazione comunale riattiverà il trasporto ai cimiteri di Mirazzano e di Linate. Si tratta di un servizio dedicato esclusivamente a chi risiede a Peschiera Borromeo e sarà fruibile solo dopo aver compilato un apposito modulo online (è necessario avere lo Spid) con Ecivis.
«Un altro importante obiettivo è stato raggiunto» commenta l’assessore ai Servizi Sociali Beatrice Rossetti. «In pochi mesi, il progetto di riattivazione del trasporto sociale ha visto l’approvazione del regolamento, la riattivazione del trasporto per ragazzi con disabilità e il trasporto ai cimiteri per gli anziani. Un altro passo in avanti del Comune di Peschiera Borromeo per fornire un supporto ai soggetti più fragili».
Con delibera di giunta, la tariffa annuale è stata fissata in 50 euro e l’importo andrà saldato utilizzando l’apposito bollettino per il pagamento, che verrà inviato all’indirizzo mail indicato nella domanda stessa. Successivamente verrà rilasciato un tesserino con validità annuale ritirabile, previo appuntamento, presso l’ufficio Servizi Sociali. Il documento dovrà essere esibito al conducente nel momento in cui ne verrà fatta rischiesta.Sul sito internet www.comune.peschieraborromeo.mi.it, inoltre, è  consultabile l’apposito avviso in cui vengono indicati tutti i dettagli e le informazioni che riguardano questo nuovo servizio. In caso di necessità, per ricevere supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali telefonando allo 02.5169331- 288 - 323, oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica: servizisociali@comune.peschieraborromeo.mi.it.