09 Maggio 2014

Incredibile, ma vero. Ancora una volta Oratorio Calvenzano e Sporting L&B si scambiano le posizioni in classifica. Solamente che adesso, a novanta minuti dalla fine della regular season, sono i peschieresi ad avere un punto di vantaggio. Un campionato dalle mille emozioni quello del girone L di Prima Categoria, con due squadre che a tratti sono sembrate voler fare di tutto per non vincerlo. I bergamaschi dopo essersi imposti nello scontro diretto parevano decisamente i favoriti per il successo finale, ma la giornata successiva c’era stato un nuovo colpo di scena. E poi un altro e, infine, un altro ancora. Insomma in mezzo a tanto thriller, si è arrivati allo sprint finale con gli uomini di mister Labbadini che hanno la punta avanti. E domenica a Pessano hanno il match point per conquistare la promozione. La giornata appena trascorsa è stata l’unica davvero interlocutoria delle ultime sei. Sporting e Oratorio Calvenzano hanno mantenuto fede ai pronostici e hanno entrambe conquistato i tre punti. I peschieresi si sono  imposti per 4 a 1 sulla Brignanese. L’avversario era la penultima forza del campionato per giunta senza nulla più da chiedere al suo torneo, ma il successo è stato più sofferto di quanto dica il punteggio con gli ospiti che hanno mollato solamente una volta preso il quarto gol. Il risultato si è sbloccato dopo venti minuti di gioco equilibrato grazie a Cancelliere mentre il raddoppio è arrivato al quinto del secondo tempo su calcio di rigore con Corcelli. La Brignanese però con un motto d’orgoglio ha riaperto il discorso al 59°. A chiuderlo definitivamente ci ha poi pensato Giangregorio che al 69° e al 75° ha firmato una doppietta.

 

Prima Cat. Gir. L 

I RISULTATI

Basiano Masate Sporting-Arzago 2-1; Carugate-Badalasco 3-3; Città di Segrate-Boltiere 1-1; Nuova Acop Zelo-Acos Treviglio 0-1; Oratorio Calvenzano-Arx Arcene 3-0; Oratorio Juventina Covo-Borgolombardo 2-1; Pantigliate-Pessano con Bornago 1-2; Sporting L&B-Brignanese 4-1.

LA CLASSIFICA

Sporting L&B 63; Oratorio Calvenzano 62; Oratorio Juventina Covo 57; Città di Segrate 53; Arzago e Badalasco 48; Basiano Masate Sporting 44; Borgolombardo 42; Carugate 41; Acos Treviglio 39; Nuova Acop Zelo 37; Boltiere 34; Pantigliate Calcio 25; Pessano con Bornago 23; Brignanese 20; Arx Arcene 14.