18 Luglio 2022

Un sondaggio era già stato effettuato in passato, ma evidentemente l’attuale amministrazione non l’ha considerato attendibile. E così sarà rifatto. A partire da stamane, lunedì 18 luglio, fino a venerdì 22, prende il via un nuovo coinvolgimento popolare dei residenti di San Bovio per decidere il futuro del centro polifunzionale del quartiere di via Abruzzi. Queste le proposte in campo: una ludoteca; un centro di aggregazione giovanile/spazio co-working/aule studio; un centro anziani; un ambulatorio medico; uno spazio eventi per le associazioni.

I requisiti per votare sono; aver compiuto 16 prima di oggi, essere residenti a San Bovio. Si può votare solamente in due modi: il primo è recarsi muniti della carta di identità e del codice fiscale presso uno dei gazebo del Comune ubicati: accanto al Sant’Ambroeus di via Trieste e nella zona commerciale di via Abruzzi dal 18 al 22 luglio dalle ore 15 alle 19, oppure online utilizzando l’apposito link messo a disposizione del Comune e in questo caso non c’è limiti di orario, fino alle mezzanotte di venerdì. Si potranno esprimere due preferenze

“Il parere dei residenti è fondamentale per la mia amministrazione” le parole del sindaco Augusto Moretti “Come annunciato nel programma elettorale, abbiamo un progetto che riguarda il centro polifunzionale di San Bovio. L'obiettivo è valorizzarne gli spazi rendendoli fruibili per tutti i cittadini. Aspettiamo i risultati del sondaggio perché, non ho dubbi in merito, partecipazione e ascolto sono alla base della buona gestione della cosa pubblica”.