17 Dicembre 2021

Una giornata che difficilmente scorderanno i bambini di San Bovio che hanno preso parte alla passeggiata teatralizzata, organizzata  dal Comitato Pedibus. Protagonista dell’iniziativa è stata la luce che per una manciata di ore, ha guidato bambini e ragazzi in una mirabilante avventura nei luoghi del cuore della frazione.
I partecipanti si sono così imbattuti nello Spirito del Natale, hanno scovato la Fata del Fontanile, hanno preso parte agli esperimenti di uno scienziato pazzo alle prese con patate e led negli spazi di OrtoChic, si sono addentrati nel bosco del Carengione, hanno varcato la soglia che separa il mondo reale da quello della fantasia. E nella loro passeggiata hanno anche incontrato un frizzante folletto del bosco che ha svelato loro il segreto della Luce Perduta. Già, perché hanno scoperto che la vera luce è in realtà quella che custodiscono dentro di loro e il Natale gli ricorda l’importanza di farla risplendere, facendone dono a chi è vicino.
Ma non è finita qui: con la musica del maestro Andrea Macchi, la voce incantevole di Martina Rossi e il tramonto che nel bosco ha lasciato spazio al buio, illuminato da cento piccole luci di lanterne, si è acceso un altro momento magico. Una volta aperto il sipario sul teatro naturale al centro del bosco, una stella è diventata simbolo della Luce Perduta ed è stata scortata con cura fino al piazzale, diventando un dono prezioso per tutta la comunità ai piedi del tradizionale albero di Natale della frazione.