08 Giugno 2018

Danza, pallavolo, lotta, baskin, tennis da tavolo, tiro con l’arco e calcio balilla. Sono queste le discipline che saranno le protagoniste dell’attesa Festa dello Sport di Pioltello, che torna dopo diversi anni di assenza. Tre giorni, dall’8 al 10 giugno, in cui società sportive cittadine saranno impegnate dal pomeriggio fino alla sera presso l’Area feste, il palazzetto di Limito e il centro sportivo di via Piemonte.
«Sono felice che questa manifestazione torni ad animare la città» ha affermato l’assessore allo Sport, Jessica D’Adamo. «Grande merito va alla Consulta sportiva, che ha lavorato con grande serietà e passione per stringere relazioni positive con le realtà del territorio. Sarà un’occasione importante per conoscere l’offerta sportiva cittadina e magari per provare a cimentarsi in qualche attività meno conosciuta». All’interno della kermesse sono previsti anche un pomeriggio di calcio dedicato alla beneficenza, a favore dell’associazione “26 Aprile progetto Chernobyl” (appuntamento domani, sabato 9 giugno, dalle ore 15 alle 20 presso il centro sportivo) e due serate con la musica di blumusicradio.it e la Trezzi Band, rispettivamente il 9 e 10 giugno, sempre presso l’area feste.
«Lo sport ricopre un ruolo essenziale, veicola messaggi educativi, fa crescere sani i più piccoli e mantiene in forma i grandi» ha proseguito D’Adamo. «Inoltre crea aggregazione e annulla le differenze sociali: tutto questo fa bene alla città, che cresce  così densa di relazioni positive». Oggi, 8 giugno, presso il centro sportivo, ritorna anche lo storico torneo di calcio a 7 “Quattro campanili” tra le rappresentanze giovanili della Volantes (Pioltello vecchia), Maria Regina (Pioltello nuova), Pioltellese (Seggiano) e San Giorgio (Limito). Al termine una selezione di giocatori del torneo sfiderà la Fiammamonza femminile. È possibile consultare il programma completo sul sito del Comune.  
Eleonora D’Errico