29 Luglio 2022

Si chiama Zerouno e prenderà il via a ottobre, con cadenza bisettimanale, il nuovo servizio di Azienda Futura pensato e dedicato alle mamme con bambine e bambini, appunto, da 0 a 1 anno. L’obiettivo dell’ente strumentale al Comune a cui è affidata la gestione dei servizi alla Persona e alla Famiglia, è quello di supportarle in quella fase così delicata che è il primo anno di vita del bambino. Zerouno prevede la partecipazione a titolo volontario di figure professionali con competenze tecniche specifiche che affiancheranno il lavoro delle educatrici.

"Il nuovo servizio è pronto per decollare e andrà a integrare e completare le proposte per l'infanzia già presenti sul nostro territorio” spiega l’assessore alla Famiglia e alla Prima Infanzia Mirko Dichio “In questi anni l'amministrazione ha investito molte risorse in strutture e servizi a supporto della genitorialità aprendo anche due Centri, Pianeta Famiglia e Parco Laboratorio, molto frequentati e nel tempo divenuti punto di riferimento e supporto prezioso per le famiglie pioltellesi”.

Affinché il servizio possa funzionare nel migliore dei modi servono però figure professionali come quella dell'ostetrica, della puericultrice, della naturopata e dell'osteopata infantile, che abbiano voglia di mettersi in gioco per la propria città: “Per questo motivo chiediamo a loro di candidarsi a collaborare in modo volontario” conclude l’assessore “mettendo a disposizione un po' del proprio tempo e delle proprie. Mi auguro che ancora una volta Pioltello, sempre così attiva, generosa e felice di aderire alle iniziative, risponda positivamente al nostro invito".