13 Aprile 2018

In centinaia a caccia di lavoro. Grande successo per la seconda edizione del Career Day di Pioltello, evento che lo scorso sabato ha permesso a tanti giovani, e non solo, della Martesana di incontrare aziende locali, facoltà universitarie e istituti di formazione di vario tipo. L’evento, andato in scena nei locali della stazione di Piazza Bonardi, ha visto la partecipazione di 19 grosse aziende, tra cui Esselunga, Unicredit e McDonald’s, nonché rappresentanti delle più prestigiose università, quali la Iulm, la Cattolica, l’Università degli Studi e quella del San Raffaele di Milano.
Organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con Educativa Territoriale di Pioltello, Cooperativa “Spazio Giovani” di Monza e Afol Città Metropolitana, la giornata ha permesso a moltissimi ragazzi di approfittare dell’importante occasione, per conoscere opportunità formative, professionali e per entrare in contatto con realtà che offrono possibilità di stage o tirocini, nonché di soggiorni all’estero, periodi di studio-lavoro o di volontariato. Insomma un’occasione imperdibile per poter toccare con mano le possibilità che riserva loro il futuro. «Sono davvero soddisfatta di come sia andata questa giornata» ha commentato Jessica D’Adamo, assessore alle Politiche Giovanili. «Contenta per il risultato ottenuto, per il numero di presenze, per l’affluenza e perché siamo riusciti a dare risposta a una necessità dei giovani. E anche il lavoro di squadra fatto, che ha permesso la partecipazione di aziende e realtà di altissimo livello, mi riempie d’orgoglio».
Durante la giornata sono stati organizzati anche una serie di workshop di orientamento, incentrati sulla stesura del curriculum, su come sostenere un colloquio o sulle modalità di ricerca del lavoro in Italia e all’estero. Centinaia i curriculum consegnati, gli incontri, i faccia a faccia e le presentazioni.
Eleonora D’Errico