19 Maggio 2023

La riapertura al pubblico è avvenuta da circa sei mesi, ma l’inaugurazione ufficiale si è tenuta mercoledì 17 maggio, con la proiezione in anteprima di “Fast X”, decimo capitolo della saga “Fast and Furious”. Stiamo parlando della multisala Uci Cinemas di Pioltello. Per l’occasione era presente anche Ramon Biarnés, Managing Director Sud e Nord Europa di Uci Cinemas, che ha voluto fare alcune puntualizzazioni sulla vita di questa struttura. «I due anni della pandemia hanno creato notevoli disagi, in particolare in questa multisala, che non si trova inserita all’interno di un centro commerciale» le sue parole. «Ma noi amiamo il cinema e abbiamo voluto rilanciare, riqualificando le poltrone, gli schermi, i proiettori e creando un nuovo bar. A chi sostiene che presto ci sposteremo altrove (Westfield, ndr) rispondo che non  abbiamo investito 5 milioni di euro per chiudere fra qualche anno».
Biarnés ha inoltre aggiunto: «Il nostro core business è il cinema, ma nei prossimi due mesi dovremmo chiudere un contratto con un grosso negozio che si insedierà dove prima c’era l’entrata alla multisala. Posso solo dire che non sarà un marchio del settore alimentare. Inoltre, in questi mesi, abbiamo già ospitato alcuni eventi di aziende che reputano le nostre sale adatte allo scopo. Il cinema la mattina è chiuso e ben si presta a questo genere di iniziative».
All’anteprima erano presenti anche il sindaco Ivonne Cosciotti, il vice Saimon Gaiotto e gli assessori Mirko Dichio e Claudio Dotti. A fare da madrine, invece, sono state la conduttrice televisiva Giorgia Palmas e la giornalista sportiva di Dazn Giorgia Rossi. Per i tanti fan di “Fast and Furious” è stata anche l’occasione per ammirare sei Ford Mustang, le auto protagoniste del film, e scattare alcune foto con i cosplayer di Dominic Toretto (nella saga interpretato da Vin Diesel) e Letty Ortiz (Michelle Rodriguez).