09 Marzo 2021

Un questionario online, aperto a tutti i cittadini e in forma anonima, per migliorare i servizi alla cittadinanza. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Abitare Insieme” collegato al bando Fami, che vede la Prefettura capofila in collaborazione con le tre università milanesi e alcuni tra le più importanti realtà del terzo settore. 

Inoltre, per incentivare i pioltellesi a prendere parte, tra coloro che compileranno il questionario ne verranno estratti alcuni a cui saranno consegnati dei buoni spesa utilizzabili presso alcuni negozi della città.

Il questionario lo si può trovare online al seguente link https://bit.ly/30llygf e punta ad analizzare e conoscere il rapporto che c’è tra i pioltellesi e la loro città, il loro quartiere, le problematiche e le esigenze più sentite con l’obiettivo di migliorare i servizi esistenti e che saranno attivati nell’ambito del bando Fami. Lo si trova sia in italiano che in inglese, molto presto anche in spagnolo e francese, e sarà disponibile fino al 9 aprile. Come anticipato sarà in forma anonima, tuttavia per partecipare all’estrazione di buoni spesa da 25 euro da spendere presso alcuni gli esercizi commerciali aderenti, si dovrà lasciare un indirizzo mail.

“Chiedere ai giovani e ai cittadini quali siano i servizi da potenziare in una città rispecchia una forte volontà di ascolto e partecipazione” commenta il sindaco Ivonne Cosciotti. “Pioltello da tempo offre una serie importante di servizi rivolti a tutte le fasce d’età, in una città molto variegata dal punto di vista sociale, culturale e pedagogico, ma vogliamo chiedere ai cittadini quali sono le esigenze e il questionario è senz’altro uno strumento per capire in quale direzione andare e quali sono le necessità prioritarie”.