12 Aprile 2019

Pioltello diventa sede degli esami di certificazione Cambridge. La notizia è stata annunciata con orgoglio, nei giorni scorsi, da Roberto Garroni, preside dell'istituto Comprensivo Iqbal Masih, luogo in cui si svolgeranno il 15 e 16 maggio gli esami. Mentre negli scorsi anni gli studenti pioltellesi dovevano recarsi a Milano, quest'anno la scuola si avvarrà della collaborazione della dottoressa Ivana Perego del Language Point, ente di formazione linguistica milanese, i cui docenti saranno presenti in città nelle date sopra indicate per certificare la preparazione linguistica dei ragazzi. Gli alunni potranno conseguire le certificazione Starters, per le classi quinte della scuola primaria, Movers, Flyers e Ket, rispettivamente per le prime, le seconde e le terze della scuola secondarie di primo grado. Il Ket, inoltre, sarà svolto in versione computer based, in virtù del potenziamento delle dotazioni informatiche voluto dal vicepreside della scuola, Basilio Prestileo.
«Un ringraziamento speciale va all'assessore alla Scuola Maria Gabriella Baldaro (nella foto, ndr), che quest'anno ha sostenuto la preparazione dei ragazzi, cofinanziando con il Piano di diritto allo studio un corso pomeridiano di conversazione in lingua inglese con insegnanti madrelingua, rivolto a tutti gli alunni delle classi terze» ha commentato la docente Mirella Colacicchio referente del progetto insieme, Sonia Seidita e Maria Izzo.
«Siamo molto contenti di questo riconoscimento» ha aggiunto l'assessore Baldaro. «E siamo felici che, oltre alle digitalizzazione delle scuole, i nostri ragazzi possano contare su una buona preparazione linguistica, sempre più importante. Per questo abbiamo finanziato il progetto».
Eleonora D'Errico